Privacy policy e cookie policy

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La presente Privacy Policy ha l’obiettivo di fornire ogni delucidazione sulla politica adottata dalla stessa in tema di trattamento di dati personali degli utenti relativamente ai servizi erogati tramite il sito www.accademiadigitaleliguria.it.

La fondazione adotta tutte le misure necessarie per salvaguardare i dati degli utenti da un uso scorretto e per trattarli in modo sicuro, rispettando tutte le leggi e i regolamenti applicabili a tutela della privacy, collaborando con le autorità preposte alla protezione dei dati personali e agendo, in ogni caso, in conformità con i principi generalmente riconosciuti relativi alla protezione dei dati personali.

In qualsiasi momento, un utente potrà esercitare i diritti di cui agli art. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016 tra cui quelli di ottenere, dal titolare, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguarda, o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, scrivendo a privacy@accademiadigitaleliguria.it

Qualora un utente ravvisasse una violazione dei Suoi diritti può rivolgersi all’autorità di controllo competente ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 679/2016.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie dell’informazione e della Comunicazione: Information e Communication Tecnology- anche denominata Fondazione Accademia Digitale Liguria (d’ora innanzi la “Fondazione”) C.F. 95140520107, sede legale in Genova c/o I.P.S.S.I.A. Odero, Via Briscata 4 – 16154 Genova (GE), Sede operativa di via Imperiale 41 – 16153 Genova, Mail: segreteria@accademiadigitaleliguria.it, PEC: its-ict@pec.it cui potrà rivolgersi tramite gli indirizzi indicati o attraverso l’indirizzo email privacy@accademiadigitaleliguria.it La Fondazione ha individuato un responsabile della protezione dati personali che è contattabile all’indirizzo dpo@accademiadigitaleliguria.it

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DAGLI UTENTI
I dati oggetto di trattamento sono quelli da Lei forniti al momento della compilazione del form di contatto. I dati personali raccolti sono nome, cognome, indirizzo email. Il conferimento dei predetti dati personali nel form di raccolta è obbligatorio per permettere di evadere le sue richieste.

DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati potrebbero essere messi a disposizione di magistratura e Forze di Polizia per l’accertamento di responsabilità in caso di illeciti commessi attraverso il sito o di reati informatici ai danni del sito.

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
i dati vengono trattati per rispondere a specifiche richieste dei visitatori del sito (GDPR, art. 6, comma 1, lett. b) e per il perseguimento del legittimo interesse del titolare ad esercitare e sviluppare la propria attività allo scopo di offrire servizi di interesse dell’utenza (GDPR, art. 6, comma 1, lett. f)

DESTINATARI
La Fondazione potrà comunicare i Suoi dati a Società o professionisti cui è affidata la gestione del sito web. Il trattamento avviene attraverso soggetti autorizzati sotto l’autorità del Titolare; gli altri soggetti sono designati responsabili del trattamento della Fondazione sulla base di apposti accordi sul trattamento dati personali, dove non sono autonomi titolari.
I dati personali saranno, altresì, comunicati ad autorità giurisdizionali nell’esercizio delle loro funzioni quando ciò si renderà necessario ai sensi della Normativa Privacy.
Il sito contiene tag e link a social media individuati quali siti esterni che presentano proprie informative sulla privacy.

TERMINE DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati verranno i conservati per 2 anni dalla raccolta, fatto salvo il diritto ad una conservazione maggiore in caso di contenzioso legale.

LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I suoi dati, sono trattati nelterritorio europeo. Tutte le operazioni – raccolta, elaborazione, consultazione, stampa, archiviazione, modifica, aggiornamento – potranno essere svolte su supporto cartaceo o per mezzo di strumenti elettronici.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
In qualsiasi momento, un utente potrà esercitare i diritti di cui agli art. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016 tra cui quelli di ottenere, dal titolare, l’accesso ai dati personali   la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguarda, o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, scrivendo a privacy@accademiadigitaleliguria.it
Qualora un utente ravvisasse una violazione dei Suoi diritti può rivolgersi all’autorità di controllo competente ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 679/2016.


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